19 nuovi colleghi


Lunedì 4 dicembre si è svolto presso i locali della Sezione l’esame per il corso arbitri 2017, corso che ha visto la partecipazione di una 40ina di aspiranti arbitri e che ha visto la metà di loro riuscire a superare l’ambito traguardo.

E’ stato un corso partito con molte novità, dal volantinaggio effettuato nei mesi precedenti dentro allo Stadio, agli stand davanti a negozi sportivi, per finire con una serata introduttiva alla quale i 3 nuovi responsabili del corso (Fedolfi Francesco, Lorenzo Lottici e Alessandro Gaglio) hanno spiegato ai presenti tutto quello che significa non solo diventare arbitri ma essere arbitri, coordinando poi di volta in volta i relatori delle serate (da Erio Iori a Stefano Belfiore dalla coppia Cavallina/Pappalardo a quella composta da Marcello Vietti e Gaetano Pugliese).

Lunedì sera verificare la preparazione dei candidati è toccato al Presidente C.R.A. Emilia Romagna Sergio Zuccolini che accompagnato dal Componente C.R.A. Fabio Ghizzoni ha potuto disquisire con i ragazzi su quelle che erano le loro aspettative, cercando di far scomparire nei ragazzi quell’emozione e quella tensione che tutti gli esami portano.