Iscriviti al Corso Arbitri


corso arbitri parma; iscriviti al corso arbitri; sezione AIA Parma; arbitro

“Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita. Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita.” (Nicola Rizzoli)

Vuoi metterti in gioco in un campo da calcio?

Ami il calcio ma il tuo mister non ti fa giocare la domenica?

Perché non provi a vivere il calcio da un’altra prospettiva? Magari.. con il fischietto in mano?

corso arbitri; sezione AIA Parma; corso arbitri gratisIl Corso Arbitri è completamente gratuito ed è aperto a tutti, ragazzi e ragazze, dai 15 ai 35 anni. Hai 14 anni? Non preoccuparti, contattaci e potrai frequentare anche tu il Corso.

Il Corso Arbitri ha una durata di due mesi; gli incontri avverranno due volte a settimana, in orario serale, dalle 19 alle 20,15, e si terranno presso i locali della Sezione di Parma, in zona Moletolo, in via Anedda 5/a, a Parma.

corso arbitri; sezione AIA Parma; corso arbitri gratisPer gli arbitri AIA anche l’allenamento è gratuito: il nostro gruppo si ritrova ogni martedì e ogni giovedì dalle 19 alle 20 per allenarsi insieme, da chi arbitra i Giovanissimi a chi, invece, scende in campo in Serie A, ma anche per condividere episodi avvenuti sui campi, scambiarsi opinioni, consigli, la gioia per la designazione di una partita importante e l’emozione del debutto in una categoria più importante.

Le lezioni, che avverranno in modalità interattiva e pratica, utilizzando filmati di partite e casi concreti, avranno come argomento le 17 Regole del gioco del calcio. Al termine delle lezioni, i candidati dovranno sostenere una prova d’esame, che prevede quiz, sia scritti che orali, sulla conoscenza del Regolamento.

Al superamento dell’esame, si è ufficialmente un Arbitro dell’Associazione Italiana Arbitri, che dà diritto a:

  • Una Tessera Federale che consente di entrare gratuitamente in tutti gli stadi d’Italia in cui la partita viene organizzata sotto l’egida della FIGC (dalla Promozione alla Serie A, con modalità diverse per ogni categoria);
  • La divisa ufficiale firmata dalla Legea;
  • I crediti formativi riconosciuti dal Ministero della Pubblica Istruzione (sia per le scuole superiori che per le università);
  • Un rimborso spese per ogni partita arbitrata a partire da 30 euro (per le gare nel tuo Comune di residenza).

“A fare l’arbitro c’è tanto gusto. Provare per credere.” (Nicola Rizzoli)

Perché non provi ad arrivare in Serie A con noi?

Vedrai, ci divertiremo insieme.

Cosa aspetti? Compila il form qua sotto, iscriviti e diventa un Arbitro di calcio FIGC!

Lasciando i dati personali dichiaro di aver preso visione dell’informativa sulla privacy e autorizzo il trattamento dei dati forniti conformemente a quanto previsto