Ecco le terne per Play-Off e Play-Out di Seconda Categoria e spareggio di Terza Categoria


Weekend decisivo per i campionati di Seconda Categoria (gironi C e D), che si concludono con le gare di Play-Off e Play-Out, e per la Terza Categoria, con un importantissimo spareggio per determinare la vincente del proprio girone, che verrà promossa in Seconda Categoria. Nelle gare del primo turno di play off, in caso di parità al termine dei tempi regolamentari, saranno effettuati due tempi di 15 min. cadauno; in caso di ulteriore parità accederà al secondo turno la società meglio classificata al termine del campionato, nelle gare di play out si gioca con formula di “andata e ritorno” , lo spareggio di Terza Categoria che prevede, in caso di parità, la disputa dei tempi supplementari ed eventuali tiri di rigore. In tutte le gare, inoltre, è prevista la presenza della terna arbitrale.

Nel girone C di Seconda Categoria, saranno Ernesto Pagano e Florenc Xeca a dirigere le due semifinali di andata dei Play-Off: se il primo scenderà in campo all’”Anzola” S. Polo di Torrile per la sfida tra San Leo e Aurora (insieme ad Arthur ed Abo Mokh in qualità di assistenti), il secondo sarà al “Fratelli Mordacci” di Baganzola per Arsenal-Fornovo (coadiuvato dagli assistenti Ascolillo e Thabet). Se una squadra di Fornovo è impegnata ai Play-Off, l’altra dovrà lottare per la salvezza nei Play-Out: a dirigere Folgore Fornovo-Palanzano, in programma a Riccò di Fornovo, ci sarà Nicolò Lerza, insieme agli assistenti Adorni e Feuze.

Nel girone D di Seconda Categoria, le due semifinali di andata dei Play-Off saranno arbitrate da Alessandro De Gaetano, impegnato a Bibbiano per Circolo Anspi-Mezzani insieme a Pugliese e Nkenkeu in qualità di assistenti, e da Yannick Kenmogne Kamsu, al quale è affidata la sfida Team Traversetolo-Sporting Cavriago, coadiuvato da Santomauro e Ippolito al “Don Bosco” di Traversetolo. L’unico match di Seconda e Terza Categoria in programma domenica in città sarà, invece, il Play-Out del “Boschi” tra Inter Club e Team Carignano, affidato a Niccolò Tolentini, aiutato dagli assistenti Younis e Zappavigna.

Sarà una sfida da dentro o fuori, invece, lo spareggio di Terza Categoria tra Astra e Sissa, che, dopo un campionato a dir poco emozionante, si sono ritrovate a pari punti al termine della stagione regolare: occorre, quindi, uno spareggio per decidere chi sarà la vincitrice del campionato, nonché promossa in Seconda Categoria. L’importante match verrà diretto, al “Mainardi” di Collecchio (fischio d’inizio alle ore 17,30), da Calogero Sarchiello, coadiuvato dagli assistenti Santise e Lucisano.

In bocca al lupo a tutti i colleghi impegnati in queste partite!

(Federico Papi)