Gaetano Pugliese premiato a Macerata


Un po’ di Parma nella finale del concorso letterario “scrivendo correndo” vita da arbitro organizzato dalla Sezione A.I.A. di Macerata, il nostro Gaetano Pugliese è infatti stato premiato tra i finalisti di questo evento.

Ogni partecipante doveva descrivere una sua esperienza del mondo arbitrale (non necessariamente una singola gara) e legarla ad emozioni e sentimenti del vissuto personale, lo scritto di Gaetano intitolato “fischi e pensieri”, parlava dell’esperienza arbitrale in un campo cittadino (quello della Coop Nordest sul greto del torrente Parma) poi portato via dall’alluvione dell’ 2014 e del ritorno sul campo del Montanara dopo lo stesso evento.

La serata si è tenuta il 28 ottobre presso la sala “la filarmonica” di Macerata alla presenza di un folto pubblico di associati e dirigenti che in quella occasione hanno ricordato Maurizio Mattei, scomparso recentemente, Il concorso era aperto a tutte le Sezioni e gli scritti sono stati raccolti in un’antologia (un piccolo libro) distribuito ai partecipanti a fine serata.

A Gaetano vanno le congratulazioni di tutti gli associati per aver contribuito a portare in giro per l’Italia il nome della nostra Sezione.