Habemus Organo Tecnico


Molti di noi conoscono il regolamento associativo perché nei quiz tecnici sono sempre presenti alcune domane (spesso le più temute) in pochi però conoscono veramente bene il regolamento dell’Associazione e le norme di funzionamento della Stessa.

Tra le norme meno conosciute c’è sicuramente quella che dà la possibilità ad un arbitro effettivo che venga nominato dal proprio presidente “componente dell’organo tecnico”  di effettuare un esame per abilitarsi al nuovo ruolo, senza dover sostenere il corso previsto per gli osservatori, questo esame normalmente viene sostenuto durante il raduno del C.R.A. di inizio stagione, raduno nel quale sono contemporaneamente presenti, un Componente Nazionale, un Componente del C.R.A. e un Componente del Settore Tecnico A.I.A. , Vittorio per problemi personali non aveva potuto essere presente al Raduno regionale , quindi per ottemperare a ciò che prevede il regolamento ha sostenuto l’esame in Sezione, un caso sicuramente raro.

 

Alla presenza del Componente Nazionale Michele Conti, del Componente del C.R.A. Filippo Ragalà, del Componente del Settore Tecnico A.I.A. Vincenzo Algeri, Vittorio ha ricevuto l’abilitazione e già domenica potrà essere in campo…anzi in tribuna!

Vittorio ha ricevuto l’imbocca al lupo speciale anche da Andrea Sabatini collega bolognese già referente tecnico regionale per il calcio a cinque ed ora Componente C.A.N. 5, di passaggio da Parma per assistere all’apertura del campionato di Serie A.