Incontro in videoconfernza tra C.R.A. e Presidenti di Sezione


Martedì 2 settembre si è svolto un incontro in videoconferenza tra i presidenti di Sezione dell’Emilia Romagna e il C.R.A. , all’incontro hanno partecipato il Componente Nazionale Michele Conti ed il Dottor Salvatore Mosca referente medico regionale.

Ad aprire l’incontro come di consuetudine il Presidente C.R.A. Sergio Zuccolini che ha fatto il punto sia sull’organizzazione dei test atletici per arbitri e assistenti sia sull’organizzazione del raduno C.R.A.

L’incontro ha avuto come tema principale la ripresa dell’attività con particolare riferimento ai raduni e al ritorno in campo, in modo particolare il Dottor Mosca ha illustrato le corrette interpretazioni del protocollo F.I.G.C. relazionando i presenti anche in base a quanto riferitogli dal Dottor Angelo Pizzi (Responsabile del modulo Bio-Medico del Settore Tecnico dell’AIA).

Tra le novità che tutti gli Associati dovranno cominciare a prendere in confidenza c’è l’autocertificazione prevista dal protocollo F.I.G.C. a cui andrà aggiunta una successiva autocertificazione emessa dall’A.I.A. , per poter partecipare a tutti gli eventi in presenza (Riunioni tecniche comprese) dovranno essere consegnate 2 autocertificazioni.

Il Componente Nazionale Michele Conti dopo aver rivolto un pensiero alla recente scomparsa di due importanti associati (Andrea Lastrucci ex responsabile CAN 5 e Mauro Greggi ex Presidente di Forlì) ha aggiornato i presenti sugli ultimi comunicati emessi dall’A.I.A. confermando che quest’anno nei test atletici verranno effettuati solamente lo yoyo-test e l’ariet-test e che a breve dovrebbe essere emanato un protocollo ad uso esclusivo del S.G.S.