NUOVI ORGANICI NAZIONALI: promossi De Lorenzi alla CAN D, Faccini e Aretano alla CAI e Agosta alla CAN 5


Si è svolta nel primo pomeriggio di oggi presso la Sala del Consiglio Generale della FIGC, a Roma, l’annuale conferenza stampa di presentazione dei nuovi Organici Nazionali per la stagione sportiva 2017/18, illustrati dal Presidente dell’AIA, Marcello Nicchi, alla presenza del Vice Presidente, Narciso Pisacreta, e dei componenti del Comitato Nazionale e dei responsabili degli Organi Tecnici Nazionali in carica nella stagione appena conclusa.

Per quanto riguarda gli associati nazionali della nostra Sezione, sono stati confermati nella CAN A Filippo Meli in qualità di assistente arbitrale (con la prestigiosa qualifica da internazionale) ed Erio Iori come osservatore arbitrale. In CAN B purtroppo è stato dismesso per “motivate valutazioni tecniche” l’assistente Alfonso D’Apice, mentre in CAN PRO sono stati confermati gli assistenti arbitrali Alex Cavallina e Vittorio Pappalardo.

Confermati in CAN D l’arbitro Stefano Belfiore e gli assistenti Massimo Abagnale, Giuseppe FacchiniGianluca Maldini, ai quali si aggiungerà nella stagione 2017/18 anche Giorgio De Lorenzi, promosso dal CRA Emilia Romagna. Due promozioni alla CAI, invece, per la Sezione di Parma: si tratta di Andrea Faccini, in qualità di arbitro, e Ivan Aretano, in qualità di osservatore arbitrale, che si va ad aggiungere all’altro osservatore in forza alla CAI della nostra Sezione, Attilio Bellini, che è stato confermato nel ruolo. Notizie in chiaroscuro per quanto riguarda l’ambito del Calcio a 5: Giovanni Agosta è stato promosso dal CRA Emilia Romagna alla CAN 5, mentre purtroppo Stefano Mezzadri è stato dismesso per “limite di permanenza nel ruolo”. Confermati in CAN 5, infine, gli arbitri Paolo Gandolfi e Fabio Mavaro.

 

Organici Nazionali per la stagione sportiva 2017/18 della Sezione di Parma

Filippo MELI (AA, CAN A)

Erio IORI (OA, CAN A)

 

Alex CAVALLINA (AA, CAN PRO)

Vittorio PAPPALARDO (AA, CAN PRO)

 

Stefano BELFIORE (AE, CAN D)

Massimo ABAGNALE (AA, CAN D)

Giorgio DE LORENZI (AA, CAN D: promosso)

Giuseppe FACCHINI (AA, CAN D)

Gianluca MALDINI (AA, CAN D)

 

Andrea FACCINI (AE, CAI: promosso)

Ivan ARETANO (OA, CAI: promosso)

Attilio BELLINI OA CAI

 

Giovanni AGOSTA (AE, CAN 5: promosso)

Paolo GANDOLFI (AE, CAN 5)

Fabio MAVARO (AE, CAN 5)