Grande vittoria nel prestigioso “Torneo del 90esimo” di Milano


Dopo il successo ottenuto al “Memorial Benaglio” di Lovere, la Sezione di Parma raddoppia e vince anche il “Torneo del 90esimo”, organizzato dalla Sezione di Milano nel weekend del 2 e 3 giugno per celebrare il 90° anniversario dalla propria fondazione, al torneo hanno partecipato 20 Sezioni provenienti da tutta Italia.

Grande risultato tecnico, oltre che associativo, quello ottenuto nel capoluogo lombardo, a partire dalla prima fase, disputata venerdì a Campo sportivo “Mauro“: inseriti in un girone non facile con le Sezioni di Brescia, Reggio Calabria e Pinerolo, i nostri associati hanno prima battuto Pinerolo per 1-0 grazie alla rete di Massimo Abagnale, per poi uscire sconfitti per 1-0 contro i forti colleghi di Reggio Calabria e, infine, vincere per 2-0 contro Brescia con i gol di Bian Djeuga e Angelo Ippolito.

Sabato, invece, è stata la volta della fase finale del torneo, disputata nella prestigiosa cornice dello “Stadio Meazza”: ai quarti di finale la squadra sezionale ha eliminato la Sezione di Gallarate per 4-2 dopo i tiri di rigore, mentre in semifinale è stata la Sezione di Torino ad affrontare i nostri associati, che hanno avuto la meglio, sempre ai tiri di rigore, per 4-3 (decisivo il rigore di Riccardo Mori), volando alla finalissima. Tanta l’emozione per l’ultimo atto del torneo per la squadra allenata da Mister Scipioni, che è riuscita ad arginare la forza offensiva della Sezione di Treviglio, sconfiggendola per 4-2 ai tiri di rigore (decisivo il rigore di Bian Djeuga), sollevando, quindi, l’ambito trofeo.

Da sottolineare anche la vittoria del premio come “Miglior portiere” del torneo da parte di Danilo Aprile, una vera saracinesca tra i pali, che è riuscito a parare almeno un tiro di rigore in ognuna delle tre partite della fase finale (quarti, semifinale e finale). Una bellissima esperienza associativa per l’intera Sezione di Parma nella due giorni di Milano, vissuta con la giusta passione che da sempre ci contraddistingue anche in giro per l’Italia, un ringraziamento particolare va ai colleghi della Sezione di Milano che sono riusciti ad organizzare una grandissima manifestazione.  Complimenti a tutti!