D’Apice a Terni, De Lorenzi a Bellaria per i Play-Out di Eccellenza, Lerza a Bologna per la finale Play-Off di Serie C2 di Calcio a 5


L’unico nazionale della Sezione di Parma impegnato in questo weekend è Alfonso D’Apice, che è stato designato come primo assistente per il match di Serie B dello “Stadio Liberati” tra Ternana e Spal (fischio d’inizio sabato 13 maggio alle ore 15), con gli estensi che potrebbero festeggiare la promozione in Serie A. Insieme a lui ci saranno Manganiello di Pinerolo in qualità di arbitro, Margani di Latina come secondo assistente e Camplone di Pescara con la funzione di quarto uomo.

Importante designazione per Giorgio De Lorenzi, che fungerà da primo assistente nella gara di Play-Out del girone B di Eccellenza tra Bellaria Igea Marina e Corticella: insieme a lui, allo “Stadio Nanni” di Bellaria ci saranno l’arbitro Adolfo Baratta di Rossano e il secondo assistente Michele Ravaioli di Forlì.

Dopo la finale Play-Off di Serie C1 di Calcio a 5 affidata ad Agosta, anche la finale Play-Off della Serie C2 è finita nelle mani di un collega della nostra Sezione: sarà, infatti, Nicolò Lerza a dirigere la sfida tra Sporting Viano e Futsal Romagna (insieme a Fabio Cortese in qualità di secondo arbitro), che decreterà chi verrà promosso in Serie C1. La partita è in programma alla “Palestra Corticella”, in Via Giulio Verne 23 a Bologna.

Giunge all’atto conclusivo anche il campionato degli Allievi Interprovinciali di Piacenza, Parma e Reggio Emilia, con la finale Reggio Calcio-Colorno in programma domenica 14 maggio alle ore 10:30 a Basilicanova che sarà diretta da Alessandro Gaglio, coadiuvato da Cristian Canu ed Emanuele Ascolillo.

In Seconda Categoria si disputano domenica 14 maggio alle ore 16,30 le due finali dei Play-Off: appuntamento al “Tanzi” di Fornovo per Fornovo-Aurora, partita diretta da Francesco Fedolfi e dagli assistenti Christian Alzapiedi e Steven Ulrich Feuze Sikam, e al campo di Via Venturi a Bibbiano per Circolo Anspi-Team Traversetolo, sfida affidata a Calogero Sarchiello e ai collaboratori Vincenzo Maria Ritorto ed Evans Arthur. In caso di parità al termine dei tempi regolamentari saranno effettuati i tempi supplementari di 15’ ciascuno, e in caso di ulteriore parità sarà promossa in Prima Categoria la squadra meglio posizionata in classifica nella stagione regolare.

Sfide delicate, sempre in Seconda Categoria, per quanto riguarda, invece, il ritorno dei Play-Out, in programma sempre domenica 14 maggio alle ore 16,30: Ernesto Pagano, insieme agli assistenti Sara Canale e Jamil Younis, scenderà in campo allo “Schianchi” di Vigatto per Team Carignano-Inter Club, mentre Palanzano-Folgore Fornovo è stata affidata a Giovanni Scoditti, coadiuvato da Domenico Selvaggio e Jonas Blondon Nkenkeu Teulem. A conclusione delle due gare, in caso di parità di punteggio, per determinare la squadra vincente si terrà conto della differenza reti, e, in caso di ulteriore parità, conquisterà la salvezza la squadra meglio posizionata in classifica nella stagione regolare.