Incontro in videoconferenza sulla ripartenza


Nella serata di lunedì 07 settembre si è svolto un incontro in videoconferenza con tutti gli associati della Sezione. L’incontro apriva di fatto la nuova stagione ed è stata l’occasione per illustrare agli associati le ultime novità per quanto riguarda l’eventuale ripresa dell’attività.

Il presidente Comastri ha inizialmente spiegato i punti principali del protocollo F.I.G.C. per la ripresa dei campionati, successivamente ha illustrato ai presenti lo svolgimento del raduno sezionale, che quest’anno proprio per le norme anticovid si svolgerà in 2 giorni “dividendo” l’organico degli arbitri in 4 gruppi da 25 persone, in modo da non creare mai assembramenti, il raduno sarà possibile anche grazie alla collaborazione di numerosi arbitri/assistenti regionali e nazionali che daranno una mano nel gestire di volta in volta le persone e ottemperare a quanto previsto dalle norme.

L’incontro, che seguiva di quasi 2 mesi l’ultimo, ha visto la presenza di quasi un centinaio di colleghi, al termine della serata c’è stato lo spazio per le molte domande, il presidente ha ribadito che la ripresa dell’attività sarà possibile solo se con l’inizio della scuola i contagi rimarranno sotto controllo diversamente gli organi competenti valuteranno come procedere, al momento la data presunta di inizio dell’attività giovanile e dilettantistica è fissata verso la metà di ottobre.