Riunione in videoconferenza con Christian Brighi componente C.A.N. B


Il Componente C.A.N. B Christian Brighi

Prima riunione in videoconferenza del mese di giugno e ultima per quanto riguarda il calcio a 11, all’appello mancavano sono gli osservatori e nella serata organizzata dal C.R.A. Emilia Romagna hanno trovato uno dei migliori relatori possibili, Christian Brighi della Sezione di Cesena, Componente C.A.N. B, a cui Sergio Zuccolini ha lasciato la parola dopo un breve saluto ai presenti.

Dopo una piccola introduzione sul lavoro della C.A.N. B ed in modo particolare sul prezioso lavoro degli osservatori della C.A.N. B (per quanto riguarda la selezione degli episodi video da sottoporre alla commissione e da caricare sulla piattaforma Wyscout)  ci si è addentrati su episodi veri e propri focalizzandosi non solo sull’aspetto tecnico/disciplinare ma sull’aspetto del colloquio di fine gara, per ogni episodio sono stati coinvolti i colleghi presenti che ne hanno analizzato i vari aspetti.

Un particolare del lavoro sulla selezione degli episodi

L’argomento su cui ci si è confrontati maggiormente è stato “lo spostamento” che quest’anno ha subìto delle importanti modifiche e che, cerando di sintetizzare quanto emerso nella serata, “deve si seguire delle linee guida ma deve permettere all’arbitro di essere nella miglior posizione per poter vedere il maggior numero di cose possibili“.

 

Alla serata hanno partecipato oltre agli osservatori regionali e nazionali dell’Emilia Romagna,  i Componenti del C.R.A. Emilia Romagna, i Presidenti di Sezione e Michele Conti, Componente Nazionale dell’A.I.A.