Riunione in videoconferenza con Andrea Sabatini componente C.A.N. 5


Sono da poco passate le 22.30 e Sergio Zuccolini ha salutato i colleghi presenti nell’ultimo incontro organizzato dal C.R.A. Emilia Romagna.

Per celebrare la qualità di questi appuntamenti sono mancati solo i fuochi d’artificio per chiudere in bellezza , lo “spettacolo tecnico” non è mancato.

Quasi un centinaio i presenti questa sera per l’ultimo appuntamento dedicato al FUTSAL, il relatore della serata è Andrea Sabatini (Componente C.A.N. 5), l’unico fra tutti i relatori che si sono succeduti ad avere ricoperto il ruolo di Organo Tecnico Regionale e che quindi bene conosce molto bene la passione e i sacrifici che i ragazzi presenti mettono per recarsi nei campi dove fino allo scorso anno si recava anche lui.

Il calcio a cinque, per chi lo conosce, è uno sport molto rapido, con poche pause, sono infatti numerosi gli episodi che Andrea propone ai presenti (chiamati dal referente regionale per il calcio a cinque Filippo Ragalà) e che vengono dibattuti anche con le importanti opinioni degli arbitri nazionali protagonisti proprio nei video visionati. “Quando si arbitra in due non si arbitra in 1+1 ma si arbitra in due , bisogna entrare nella mentalità di un’altra persona e fare in modo che due menti diventino una sola”

Il referente regionale Filippo Ragalà

Oltre alla presenza del Presidente C.R.A. Sergio Zuccolini, del Componente Nazionale Michele Conti, erano presenti i Componenti del C.R.A. Emilia Romagna, i Presidenti di Sezione , arbitri ed osservatori FUTSAL della nostra regione.

La serie di incontri ha avuto una presenza totale di oltre 550 colleghi.