Riunione in videoconferenza con l’arbitro C.A.N. Marco Piccinini


Proseguono gli incontri organizzati dal C.R.A. Emilia Romagna che ha preparato per i propri arbitri/assistenti/osservatori un “cartellone” da “tutto esaurito”.

Nella giornata di martedì è toccato a Marco Piccinini di Forlì condurre la serata davanti agli arbitri di prima categoria.

Prima di analizzare alcuni video insieme ai ragazzi, Marco ha raccontato il suo percorso personale partito proprio dal C.R.A. Emilia Romagna (nemmeno tanti anni fa) soffermandosi sul fatto che, oltre alle doti tecniche ed atletiche, tutto deve essere accompagnato anche da un “pizzico di fortuna”, nel suo caso, l’approdo tra gli arbitri di Eccellenza arrivò dopo che, essendo il primo degli esclusi, venne richiamato per le dimissioni di un altro collega.

La serata , moderata da Sergio Zuccolini coadiuvato dai due referenti per la prima categoria, il nostro Maurizio Babarelli e Mirco Contri di Finale Emilia,  oltre a loro erano presenti : il  Componente Nazionale Michele Conti , tutti i componenti C.R.A. e di tutti i Presidenti di Sezione.

Il collega C.A.N. Marco Piccinini durante un intervento di un arbitro C.R.A.

Alcuni dei Presidenti e Componenti collegati

Il saluto del Componente Nazionale Michele Conti

Il nostro Luca Miglioli analizza intento ad analizzare un video