Terzo raduno in videoconferenza per la CAN D


Durante la penultima settimana di maggio, si svolto l’ultimo raduno CAN D, a distanza, per questa stagione sportiva.

Nel pomeriggio di sabato 23 maggio, si sono visti protagonisti gli Assistenti Arbitrali, e, successivamente, è stato il turno degli Arbitri ed Osservatori, durante la mattina di domenica 24 maggio.

Il primo momento dell’incontro è stato dedicato ad un ricordo di Stefano Farina in occasione dell’anniversario della scomparsa.

 

“Ognuno di noi è arbitro di se stesso, è arbitro della propria vita ma a volte, e soprattutto, è arbitro della vita degli altri. E quando decidi qualcosa che incide su altre persone, sulle loro emozioni, sulle loro aspettative, sui loro sogni, hai solo un modo per farlo bene: essere se stessi per essere credibili, essere credibili per essere creduti. Costi quel che costi, senza pensare alle conseguenze di ciò che si è deciso, ma in totale onestà intellettuale e profonda umana consapevolezza.” –Stefano Farina

 

Il responsabile della commissione Matteo Trefoloni ha preannunciato la conclusione della stagione, vista la sospensione definitiva dei campionati dilettantistici.

 

 

L’aspetto tecnico ha proseguito il filone già affrontato nei due incontri precedenti, ovvero, la gestione comportamentale della gara.

Sul finire dell’incontro, la commissione, ha presentato un progetto sviluppato con l’organico degli Assistenti Arbitrali, riguardante il fuorigioco.

 

Per la nostra sezione, hanno partecipato l’osservatore Attilio Bellini, l’arbitro Edoardo Gianquinto e l’assistente Lorenzo Concari.