Incontro online con il referente informatico del C.R.A. Flavio Mazzanti


Nella serata di lunedì 4 maggio si è svolto un interessante incontro (ovviamente ONLINE) con il referente informatico del C.R.A. Emilia Romagna Flavio Mazzanti.

Flavio (che sta tra l’altro riorganizzando la veste grafica di numerosi siti della regione) ha presentato ai presenti la piattaforma G-SUITE , con particolare riferimento allo strumento MEET che serve per connettersi in videoconferenza, l’account come detto in precedenza è stato attivato dall’A.I.A. per permettere a tutte le Sezioni di poter svolgere senza problemi i propri incontri con uno strumento professionale .

Attraverso un powerpoint molto intuitivo è stato spiegato “passo passo” l’accesso e la configurazione del sistema (che avrà 2 account, uno del Presidente l’altro della Segreteria) per il prossimo futuro dovremo abituarci ad utilizzare questi innovativi sistemi di comunicazione il cui potenziale potrà essere sfruttato anche oltre la fine dell’emergenza.

Alla serata, hanno presenziato tra gli altri, Sergio Zuccolini Presidente C.R.A. Emilia Romagna e Michele Conti Componente Nazionale dell’A.I.A. oltre ai Presidenti di Sezione e ai Referenti Informatici. Per la nostra Sezione erano collegati Christian Alzapiedi (il nostro referente informatico) e Federico Papi (il nostro segretario).

Sergio Zuccolini Presidente C.R.A. Emilia Romagna

Michele Conti Componente Nazionale A.I.A.

Il Presidente di Sezione ascolta con attenzione le parole di Flavio Mazzanti

Una slide del powerpoint

Una videata dei presenti