Raduno online CAN D con Bellini, Concari e Gianquinto


Vista l’impossibilità ad effettuare le riunioni in presenza a causa dell’emergenza coronavirus, l’AIA si sta organizzando per effettuare i raduni per le Commissioni Arbitri Nazionali in modalità online.

Domenica 26 aprile si è tenuto il raduno della CAN D tramite lo strumento della videoconferenza: al mattino si sono collegati gli arbitri, tra i quali il nostro Edoardo Gianquinto, nel pomeriggio gli assistenti, tra cui il nostro Lorenzo Concari, e, infine, nella serata, gli osservatori, che ha visto la partecipazione del nostro Attilio Bellini.

Nel corso della giornata, arbitri, assistenti e osservatori hanno visionato una serie di video di episodi tecnici, sotto lo sguardo del Responsabile della Commissione Matteo Trefoloni.

In particolare, gli argomenti dei video sono stati quattro: la conoscenza delle regole, la gestione dei leader, la collaborazione e la gestione della soglia tecnica.

In attesa di poter calcare di nuovo i campi di gioco, il lavoro dell’AIA non si ferma, sfruttando le nuove tecnologie digitali per organizzare riunioni e incontri utili alla formazione di tutti gli associati coinvolti.