Raduno CAN D


Penultima settimana di agosto… e settimana di raduno per la CAN D! Dal 19 al 25 sono stati convocati a Sportilia circa 700 associati, tra arbitri, assistenti e osservatori. Tra i nostri associati, presenti Lorenzo Concari, al suo secondo anno come assistente, Edoardo Gianquinto, arbitro fresco di trasferimento dalla consorella sezione di Trapani, e l’OA Attilio Bellini.

Il raduno degli assistenti, come dal racconto di Lorenzo, si è svolto dividendo in due gruppi i colleghi in organico. All’arrivo subito quiz tecnici e test sulla velocità, poi in serata sono stati proposti alcuni video. Il mattino seguente tutti sulla bilancia alle 6:45, test ARIET ed esercizi in campo con la bandierina, e infine una riunione prima del congedo. Per l’occasione, è stato consegnato anche il nuovo materiale sportivo Legea: oltre alle divise, i ragazzi hanno ricevuto anche borsone, maglie da allenamento e abbigliamento di rappresentanza.

Edoardo invece, nel gruppo degli AE, è al suo terzo anno di permanenza in CAN D. Il suo raduno è iniziato mercoledì e si è concluso sabato. Al solito, test atletici e quiz tecnici, ed uno studio della Circolare n.1 molto intenso. Il responsabile Trefoloni, come suo solito, ha proposto numerosi video tecnici UEFA.

Infine sabato è stato il turno degli OA, e dunque del nostro Attilio: il raduno si è aperto nel pomeriggio prima con il benvenuto del responsabile della commissione Trefoloni, e poi con il responsabile degli Osservatori Cuttica che ha illustrato le disposizioni per la stagione. Il componente del settore tecnico Meli ha la Circolare n.1. Dopo cena si sono svolti i quiz regolamentari e subito dopo i video quiz sul fallo di mano. Domenica la prima parte della mattinata è stata impiegata per commentare, attraverso l’analisi dei video quiz, le novità regolamentari nella valutazione dei falli di mano introdotti con la Circolare n.1 . La seconda parte della mattinata è stata dedicata alla valutazione degli assistenti con il componente Niccolai e successivamente per ascoltare le disposizioni dell’OT su spostamento e posizione, con l’intervento del componente Tozzi prima della chiusura dei lavori.

A Lorenzo, Edoardo ed Attilio un caloroso in bocca al lupo per la stagione!