Rapporto di gara


Il Comitato Regionale Emilia Romagna chiede che i referti provinciali e regionali si adeguino ad alcune indicazioni di seguito elencate :

Nell’ambito delle iniziative finalizzate al contenimento dei costi gestionali stiamo sperimentando, in alcune Delegazioni provinciali, un sistema di ricezione e archiviazione elettronica dei referti arbitrali. Abbiamo perciò bisogno della collaborazione dell’AIA affinché svolga una concreta sensibilizzazione dei Direttori di Gara circa le modalità di compilazione e trasmissione dei referti. Pertanto occorrerebbe che i referti di gara:

  1. a)siano redatti su moduli prestampati su carta bianca, non colorata che oltre a rendere “pesante” il file, spesso rende illeggibile il documento. Farò in modo di farti avere una copia da divulgare;
  2. b)siano trasmessi ai Giudici Sportivi delle competenti articolazioni territoriali (Comitato Regionale e Delegazioni provinciali) in formato PDF. (Spessissimo invece il referto viene inviato in formato fotografico che occupa tantissima memoria);
  3. c)siano inviati con un file nominato con l’indicazione della data e della gara (esempio: 12.4.2018 Argentana – Riccione).

In allegato, trasmetto i modelli dei referti arbitrali, gare regionali e gare provinciali, su pagine bianche che devono essere utilizzati dagli arbitri.

OTS_Referto gara_Provinciale

OTR_Referto gara_Regionale

Si raccomanda altresì una maggiore attenzione nei tempi di invio, nella scrittura che a volte risulta illeggibile e sui troppi errori che vengono commessi in fase di compilazione.

Nel menù [segreteria]–>[rapporto di gara] trovate tutte le indicazioni utili per la compilazione/invio del referto.