Nazionali: Belfiore in Calabria, Cavallina a Monza


Dall’Europa League al big match di Serie A. Reduce della trasferta in Repubblica Ceca per Slavia Praga-Astana, insieme all’arbitro Davide Massa di Imperia, il nostro assistente Filippo Meli è stato designato come Assistant Video Assistant Referee (Avar) per Juventus-Inter, gara già decisiva nel massimo campionato, in programma sabato 9 dicembre alle 20.45 e diretta da Paolo Valeri di Roma 2. Ma non si tratta ovviamente dell’unica partita che vedrà impegnati in questo weekend calcistico gli associazioni nazionali della sezione Aia di Parma.

In Serie B di calcio a 5, sempre sabato 9 dicembre, a scendere in campo sarà infatti anche Giovanni Agosta, arbitro numero uno per la sfida Elledi Carmagnola-Domus Bresso, valida per decima giornata del girone A. Insieme al nostro fischietto ci saranno anche Sirio Lanuti di Modena e il cronometrista Davide Zoppi di Nichelino. Restando in ambito Can 5, Paolo Gandolfi andrà invece a Bagnolo per svolgere il ruolo di cronometrista nel match tra i padroni di casa e l’Elba 97. La partita, Serie B girone C, sarà diretta dai colleghi Nicola Carbonari e Luca Serfilippi, entrambi della sezione di Pesaro.

In Lega Pro, domenica 10 dicembre alle 14.30, sarà poi il turno di Alex Cavallina, designato per Monza-Cuneo, diciottesima del girone A, insieme all’arbitro Mario Cascione di Nocera Inferiore e al secondo assistente Salvatore Emilio Buonocuore di Marsala.

Per la Can D, Giorgio De Lorenzi andrà invece in Veneto per Este-Union Feltre, sedicesima di andata nel girone C. L’arbitro Paolo Armando Mulas di Sassari e il primo assistente Emanuele Spagnolo di Reggio Emilia completano la terna. Antonio Piedipalumbo di Torre Annunziata e Antonio Mariniello di Ercolano sono invece gli assistenti che accompagneranno Stefano Belfiore nel crotonese per la partita Isola Capo Rizzuto–Vibonese, valida per la sedicesima giornata di andata nel girone I di Serie D.

Per l’arbitro a disposizione della Cai Andrea Faccini, infine, domenica 10 dicembre è in programma la trasferta in Lombardia per Como-Padova, campionato di Serie B femminile. Con lui ci saranno gli assistenti Carmine Lanzetta di Lodi e Luca Leonetti della sezione di Chiari.