Nazionali: Faccini in Umbria, De Lorenzi in Friuli


Nuovo fine settimana ricco di designazioni importanti per gli associati nazionali dell’Aia Parma. In Serie A, l’assistente Filippo Meli torna in campo domenica 3 dicembre alle 15 per Fiorentina-Cagliari, gara diretta dall’arbitro Luca Banti della sezione di Livorno. Il secondo assistente sarà Enrico Caliari di Legnago; completano la squadra degli arbitri Fourneau, quarto ufficiale di gara, e Fabbri e Tasso al Var.

Paolo Gandolfi, per la Can 5, sarà invece impegnato a Roma come arbitro due per la sfida Olimpus-Prato, campionato di Serie A2. Con lui, sabato 2 dicembre nella capitale, ci saranno Carlo Sasu di Cagliari e Ivo Colangeli di Aprilia come cronometrista.

Sempre sabato, alle 16.30, scenderà in campo anche Vittorio Pappalardo, primo assistente dell’arbitro Michele Di Cairano della sezione di Ariano Irpino in Feralpisalo-Sudtirol, diciassettesima di andata nel giorne B di Lega Pro. Completa la terna Rodolfo Zambelli di Finale Emilia.

In Serie D, Giorgio De Lorenzi andrà in Friuli per Cjarlins Muzane-Legnago, quindicesima giornata nel gruppo D. L’arbitro designato sarà Fabian Brognati di Ferrara; primo assistente Emanuele Santoruvo di Piacenza. Giuseppe Facchini sarà invece in Toscana con Luigi Catanoso di Reggio Calabria ed Enrico Repetto di Bolzano per Scandicci-Savona, girone E, mentre la coppia di assistenti composta da Gianluca Maldini e Massimo Abagnale sarà in campo nel bolognese per il derby Sasso Marconi-Imolese. Con loro ci sarà Mario Saia di Palermo.

Per Andrea Faccini, infine, è in programma la trasferta in Umbria per Transimeno-Castel del Piano, campionato di Eccellenza.