Mestre-Bassano Virtus per Pappalardo, Faccini in Toscana


Dopo le fatiche in Europa, Filippo Meli torna in campo anche in Serie A: domenica 5 novembre il calendario mette di fronte Cagliari e Verona per un delicato match in chiave salvezza già dopo undici giornate di campionato. Il nostro Meli è stato designato primo assistente della gara, che sarà diretta da Marco Guida di Torre Annunziata. Secondo assistente, Valerio Colarossi di Roma 2. Quarto ufficiale Marini; Maresca e Carbone al Var.

Ma Pippo Meli non è l’unico associato nazionale della sezione Aia di Parma che scenderà in campo nel prossimo weekend calcistico. Sabato 4 novembre, a Orte, il primo a farlo sarà Paolo Gandolfi, impegnato nella sfida di Serie A2 di calcio a 5 B&A Sport – Carre Chiuppano. Insieme a lui ci saranno Davide De Ninno di Varese (arbitro 1) e Claudia Lozzi della sezione di Roma 2, come cronometrista.

In Lega Pro, Vittorio Pappalardo andrà in Veneto per il derby tra Mestre e Bassano Virtus, distanti appena un punto in classifica nel girone B. L’arbitro dell’incontro sarà Ilario Guida di Salerno, mentre Rodolfo Zambelli di Finale Emilia è stato designato come primo assistente. Nello stesso girone, Alex Cavallina sarà invece impegnato, insieme a Luca Zufferli di Udine e Salvatore Emilio Buonocuore della sezione di Marsala, nella partita Feralpisalo-Padova.

In Serie D, l’assistente Giuseppe Facchini andrà invece ad Este per l’incontro, valido per l’undicesima di andata nel girone C, tra i padroni di casa e il Delta Rovigo. Arbitro: Tommaso Zamagni di Cesena; secondo assistente: Mattia Regattieri della sezione di Finale Emilia. Nello stesso girone, Gianluca Maldini e Massimo Abagnale sono stati designati per Tamai-Mantova, insieme all’arbitro Francesco Lipizer di Verona.

Andrea Faccini, infine, è stato designato per la gara di Promozione Toscana Nuova Chiusi-Terranuova Traiana. Con lui ci saranno gli assistenti Carlo De Luca e Simone Prencipe di Firenze.