Esordio in B per Agosta, Faccini in Abruzzo


Con le qualificazioni ai prossimi Mondiali si ferma la Serie A, ma non tutti gli altri campionati che ogni settimana vedono scendere in campo anche gli associati nazionali della Sezione Aia di Parma.

Per la Can 5, esordio stagionale in Serie A2 per Paolo Gandolfi, impegnato sabato 7 ottobre come arbitro numero 1 in Toscana per la gara Prato C5 – Bubi Merano. Designati per la stessa partita anche Alberto Casadei di Cesena e Diego Cinelli, della sezione di Prato, come cronometrista. In Serie B, invece, esordio assoluto per Giovanni Agosta: la prima del nostro associato tra i nazionali sarà in Veneto, Fenice Veneziamestre-Mantova C5, Girone B. Arbitro numero uno Adriano Sodano di Bologna, cronometrista Paride Botter di Venezia.

Andrea Faccini, a disposizione della Cai, andrà in Abruzzo: per lui c’è la gara di Eccellenza Real Giulianova-Penne, in programma sempre sabato 7 ottobre alle 15. Assistenti Luigi Sica della sezione di L’Aquila e Pierluigi Di Cerchio di Avezzano.

In Serie D, infine, l’ultimo arrivato Giorgio De Lorenzi è stato designato come secondo assistente per la gara Ambrosiana-Tamai, valida per la sesta giornata di andata nel Girone C. L’arbitro sarà Ettore Longo di Cuneo; completa la terna, Alessandro Panzardi della sezione di Bologna. Fischio d’inizio domenica 8 ottobre alle ore 15.