Nocerina-Igea Virtu a Belfiore, Pappalardo in diretta su RaiSport


Si avvicina un altro weekend importante per gli arbitri nazionali della sezione Aia di Parma.

Nella massima serie, l’assistente Filippo Meli sarà in campo sabato 16 settembre, alle 18, per l’anticipo che vedrà al “Franchi” di Firenze affrontarsi Fiorentina e Bologna. L’arbitro designato è Paolo Valeri di Roma 2; primo assistente Alberto Tegoni di Milano. Dall’altra parte del campo, invece, il nostro Pippo Meli, alla sua centesima partita in Serie A. Quarto uomo Gavillucci, mentre per al Var ci saranno Giacomelli e Pinzani.

Sempre domani, ma con fischio d’inizio alle 15 e diretta su RaiSport Hd, Vittorio Pappalardo, assistente a disposizione della Can Pro, sarà di scena in Liguria per Genoa-Juventus, seconda di andata nel Girone A del Campionato Primavera. Dirigerà la gara Andrea Zingarelli della sezione di Siena. Primo assistente: Rodolfo Zambelli di Finale Emilia. Stessa ora e stessa data anche per Alex Cavallina, designato per Cittadella-Spal, incontro valevole per la seconda giornata del Campionato Primavera 2, Girone A. Con lui ci saranno l’arbitro Davide Andreini di Forlì e l’assistente numero due Emilio Buonocore di Marsala.

Per il Campionato femminile di Serie B, invece, Andrea Faccini è stato designato per la sfida di Mozzecane San Zeno (Vr) fra Fortitudo e Permac Vittorio Veneto, in programma domenica 17 settembre alle ore 15. Assistenti: Samuel Vico e Vittorio Marcomini della sezione di Verona.

In Serie D, infine, designazione di assoluto prestigio per l’arbitro Stefano Belfiore. Insieme a Luca Di Sante Coaccioli di Foligno e Andrea Cravotta di Città di Castello, Belfiore dirigerà, domenica alle 15, Nocerina-Igea Virtus, terza giornata del Girone I. La coppia di assistenti parmigiani composta da Massimo Abagnale e Gianluca Maldini sarà invece di scena in Piemonte per Chieri-Inveruno, quarta di campionato nel Girone A. Arbitra Fabiano Simone di Bologna. Giuseppe Facchini, infine, andrà in Trentino per Levico-Lumezzane, Girone B. Con lui, il primo assistente Mattia Regattieri di Finale Emilia e l’arbitro Nicolò Turrini della sezione di Firenze.