Esordio in campionato a Massa per Maldini e Abagnale, Gavorrano-Olbia per Cavallina


La Serie A si ferma ma non Filippo Meli. Con la sosta del massimo campionato per lasciare spazio alle nazionali, anche la sezione Aia di Parma scende in campo per le qualificazioni europee ai prossimi mondiali in Russia. La gara Bulgaria-Svezia, settimo e decisivo incrocio nel girone A, sarà diretta dall’arbitro Paolo Tagliavento, con primo assistente proprio il nostro Meli; designati per questa gara anche Alessandro Costanzo e il quarto uomo Massimiliano Irrati.

In Lega Pro, seconda giornata nel girone A, domenica 3 settembre alle 20.30, designazione serale invece per Alex Cavallina. Insieme all’arbitro Luca Zufferli di Udine e ad Emilio Buonocore di Marsala, l’assistente numero due dell’incontro Gavorrano-Olbia sarà lo stesso Cavallina, di nuovo in campo, martedì 5 settembre, per l’amichevole tra le nazionali under 19 di Italia e Russia. La gara si disputerà a Reggio Emilia alle 15.30. Con lui, anche Vittorio Pappalardo, secondo assistente, l’arbitro Alessandro Prontera e il quarto uomo Paolo Bitonti, entrambi della sezione di Bologna.

In Serie D, esordio in campionato a Massa per la coppia di assistenti composta da Massimo Abagnale e Gianluca Maldini. Alle 15.00 ci sarà Massese-Ligorna 1922, girone E; arbitrerà il match Giuseppe Repace di Perugia. Giuseppe Facchini, infine, è stato designato per la partita Oltrepovoghera-Seregno, girone A. Insieme al nostro assistente, ci saranno Enrico Repetto di Bolzano e l’arbitro della sezione di Reggio Emilia, Luca Baldelli.