Il derby senese affidato a Belfiore, sfida ad alta quota per Mavaro: le designazioni dei nazionali


IMG_0671 (1)Con Filippo Meli già impegnato giovedì sera in Steaua Bucarest-Osmanlispor di Europa League e con Alfonso D’Apice a riposo, il fine settimana di calcio a undici per gli associati nazionali della sezione di Parma comincerà sabato 26 novembre col Campionato Primavera. A Novara, i padroni di casa guidati da Giacomo Gattuso affronteranno il Genoa, in vantaggio di due lunghezze nel girone C dopo otto giornate. Assistente numero uno del direttore di gara, Alessandro Prontera della sezione di Bologna, sarà il nostro Vittorio Pappalardo, con Rodolfo Zambelli di Finale Emilia a completare la terna. Fischio d’inizio alle 14.30.

Domenica 27 novembre, invece, Francesco Pio Aucello ed Emanuele De Angelis della sezione di Roma 2 coadiuveranno Stefano Belfiore nel derby tra senesi Colligiana-Poggibonsi, valido per la 13esima giornata del girone D, in quarta serie. Restando in Serie D, girone A, Massimo Abagnale scenderà in campo in Piemonte per Pro Settimo-Casale: arbitra Simone Taricone della sezione di Perugia, completa la terna Dajici Arber di Cesena. Nel girone B, invece, Giuseppe Facchini sarà impegnato in Olginatese-Cavenago Fanfulla, entrambe appaiate a 12 punti in classifica, insieme a Flavio Braghini ed Enrico Repetto, entrambi della sezione di Bolzano.

Sabato 26 novembre scenderanno in campo anche i colleghi del calcio a 5. Per Paolo Gandolfi è prevista la trasferta in Abruzzo per la partita tra Real Dem di Montesilvano e Catanzaro. La gara, valida per la decima giornata di Serie A2, sarà diretta insieme a Stefano Mestieri di Finale Emilia; cronometrista Stefano Massacesi di L’Aquila. Lo stesso ruolo sarà ricoperto da Stefano Mezzadri in Imola-Pescara, sfida della massima serie, diretta da Rocco Morabito di Vercelli e Dario Pezzuto della sezione di Lecce. Fabio Mavaro, infine, sarà di scena ad Ardea, in Lazio, dove i padroni di casa del Mirafin, terza forza nel girone E di Serie B,  affronteranno la capolista Todis Lido di Ostia. Con lui dirigerà la partita Angelo De Simoni di Modena; cronometrista Ivo Colangeli della sezione di Aprilia.