AIA Parma si aggiudica anche il “Memorial Gallerani” di Finale Emilia: primo e terzo posto per le due squadre sezionali


Non c’è due senza tre.

La Sezione AIA di Parma non si ferma e, dopo aver vinto il “Memorial Benaglio” di Lovere e il prestigioso “Torneo del 90esimo” di Milano, si aggiudica anche la prima edizione del “Memorial Franco Gallerani”, disputatosi con partite di calcio a 7 nella bollente cornice dello Stadio Comunale di Finale Emilia, in provincia di Modena. Divisi in due squadre, Parma 1 e Parma 2, i nostri associati si sono distinti sia sul piano comportamentale, tenendo un atteggiamento in linea con i valori della correttezza e della sportività che ci contraddistinguono, sia sul piano tecnico, riuscendo ad approdare entrambe in semifinale, che hanno avuto, però, un esito diverso, con i crociati di Parma 1 che hanno avuto la meglio sulla prima squadra di Finale Emilia, mentre i gialloblu di Parma 2 si sono dovuti arrendere alla forza della squadra sezionale di Fermo.

Grande gioia, poi, nella finalissima, dove i crociati, capitanati da Cristian Canu e Massimo Abagnale, sono riusciti a battere la forte squadra di Fermo grazie alla rete decisiva di Yannick Kenmogne a pochi minuti dal termine della sfida.

In contemporanea, è arrivata la vittoria anche nella finale per il 3° posto, dove i gialloblu di Parma 2  guidati da Domenico Selvaggio hanno domato la squadra dei padroni di casa di Finale 1, posizionandosi sul terzo gradino del podio. Complimenti a tutti per la passione messa in campo e arrivederci alla prossima stagione sportiva!

FASE A GIRONE
Parma 1-Fermo 1-1
Parma 2-Finale 1 5-2
Ravenna-Parma 2 3-5
Parma1-Finale 2 4-1
Parma 2-Fermo 1-2
Parma 2-Parma 1 5-7
Imola-Parma 1 1-4
Finale 2-Parma 2 3-13
Imola-Parma 2 1-6
Parma 1-Finale 1 9-2
Ravenna-Parma 1 0-11

SEMIFINALI
Parma 1-Finale 1 4-2
Fermo-Parma 2 2-0
FINALE PER IL 1° POSTO
Parma 1-Fermo 1-0
FINALE PER IL 3° POSTO
Finale 1-Parma 2 2-10