Agosta designato per la finalissima dei play-off di Serie C1 di calcio a 5


Importantissima designazione per un collega della nostra Sezione nella partita più importante della stagione di calcio a 5 regionale: è tutto pronto per l’attesa finalissima dei play-off della Serie C1 che incoronerà la regina dell’Emilia Romagna, in programma domani, sabato 22 aprile alle ore 18:30 al “Campo Casatorre” di Castel S. Pietro Terme, in provincia di Bologna, che sarà diretta, in qualità di primo arbitro da Giovanni Agosta di Parma, insieme a Olga De Giorgi di Modena. A contendersi lo scettro di migliore squadra della regione (che disputerà poi le fasi nazionali tra maggio e giugno) saranno l’Osteria Grande e il Rimini, in sessanta minuti più eventuali tempi supplementari di puro spettacolo. In bocca al lupo, Giovanni!

Diamo un’occhiata anche alle altre designazioni regionali di questo weekend. In Eccellenza attenzione alle due partite del girone B in cui saranno impegnati due colleghi della nostra Sezione: Massimo Mazzuca sarà allo “Stadio Biavati” di Bologna per Corticella-Argentana (insieme agli assistenti Leonardo Primieri Granieri di Modena e Matteo Panizzi di Parma), mentre Andrea Maizzi scenderà in campo a Malalbergo, nel bolognese, per dirigere Real San Lazzaro-Riccione (coadiuvato dagli assistenti di Faenza Fabrizio Pirazzini e Michela Gamberoni). Trasferte piacentine, invece, in qualità di assistenti, per Cristian Canu (in Gotico Garibaldina-Axys Zola) e Giorgio De Lorenzi (in Vigor Carpaneto-Fiorano).

Anche in Promozione saranno due i colleghi della nostra Sezione impegnati nel weekend: parliamo di Riccardo Mori, impegnato allo “Stadio Delgrosso” in San Secondo-Langhiranese (insieme agli assistenti Catalin Grosu di Reggio Emilia e Steven Ulrich Feuze Sikam di Parma) e Marco Ramazzotti, chiamato a dirigere la sfida Medicina Fossatone-Lavezzola del girone C (coadiuvato dagli assistenti Soufian Hafi di Forlì e Daniele Marras di Cesena), in programma allo “Stadio Bambi” di Medicina, nel bolognese. Scenderanno sui campi della nostra provincia anche Sara Canale e Andrea Carrucciu (entrambi in Fidenza-Viarolese), Giovanni Ziveri (in Noceto-Carignano), Alfonso Mariano Frontera (in Piccardo Traversetolo-Montecchio) e Paolo Primiceri (in Terme Monticelli-Basilica 2000). Trasferte fuori provincia, invece, per Manuel Piro (in Fabbrico-Castellarano), Vincenzo Maria Ritorto (in Rosselli Mutina-Riese), Christian Alzapiedi e Giulio Iannazzone (entrambi in Scandianese-Arcetana).

In Prima Categoria, infine, scenderanno in campo Lorenzo Lottici allo “Stadio F.lli Curtoni” di Borgonovo Val Tidone per Borgonovese-Baby Brazil San Nicolò e Marcello Vietti allo “Stadio Tabloni” per Soragna-Alsenese.