Raduno 19 settembre 2015


radunoInizia ufficialmente sabato 19 Settembre con il Raduno OTS la stagione sportiva 2015/16 per tutti gli AE e gli OA a disposizione dell’Organo Tecnico Sezionale.

“Allora, siete (siamo) pronti? Indossate scarpe e maglia, è tempo di correre. E di testare le nostre conoscenze regolamentari. Sabato è il giorno del raduno, un pò come il primo giorno di scuola: ci si rivede, si condivide, tra un saluto e una pacca sulla spalla, l’inizio di una nuova stagione agonistica. Al mattino presto i test atletici sotto la supervisione del sempre professionale Beppe (quel maledetto beep dello Yo-Yo test risuona nella testa di chi sbuffa a dismisura per fare la misura minima richiesta), subito dopo l’altro spauracchio: i quiz regolamentari. Non bisogna, però, averne paura: in fondo siamo arbitri, ci viene semplicemente richiesto di conoscere le regole del gioco che dobbiamo dirigere. Nel pomeriggio, le disposizioni di inizio stagione, con le antenne ben tese per assimilare eventuali novità rispetto al passato. E poi, fattore non trascurabile, stare insieme, fare gruppo, conoscere meglio i nuovi e rivedere volti con cui si sono condivisi esperienze e anni di fischietto.

Per essere arbitri, in fondo, non serve per forza arrivare ai piani alti. Basta poco, purchè ci si creda davvero.”

Questo è il programma della giornata:

AE OTS

ore 8:15
Ritrovo presso il complesso sportivo di Moletolo – Campo Canforini 1 (nei pressi della Sezione AIA Parma)
Saluto e appello dei presenti

ore 8:30
In spogliatoio per indossare la divisa blu completa, poi tutti al campo per foto istituzionale

ore 8:45
Inizio riscaldamento

ore 9:00
Inizio tassativo test atletici

ore 11:30
Quiz regolamentari in Sezione

ore 12:30
Pranzo a buffet

ore 14:30
Riunione plenaria – Disposizioni tecnico-associative per la stagione 2015-16.

OA OTS

ore 9:00
Quiz regolamentari

ore 12:30
Pranzo a buffet

ore 14:30
Riunione plenaria – Disposizioni tecnico-associative per la stagione 2015-16.

Vi ricordiamo che la presenza è obbligatoria per tutti e che il superamento dei quiz regolamentari e dei test atletici è indispensabile per l’impiego, vi aspettiamo!!!

In bocca al lupo a tutti!!!